sabato 3 marzo 2012

Comic-trailer



dal 17 marzo 2012

Soggetto: Antonio Serra
Sceneggiatura: Mirko Perniola
Disegni: Sergio Giardo
Copertina: Sergio Giardo

Trailer: Alessandra Lupo

Nel futuro le agenzie di sicurezza e vigilanza difendono i cittadini dal crimine e la più importante tra esse è l'Agenzia Alfa, diretta da Edward Reiser. Nathan Never e Legs Weaver sono sempre in prima linea, aiutati da Sigmund Baginov e dal suo strabiliante computer. Ma qual è il suo segreto? Cosa si nasconde nei sotterranei dell'Alfa Building?

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/edicola?collana=15&collocazione=3 

giovedì 1 marzo 2012

Il Disegno della Lola




Il 22 Febbraio, io e Lola Airaghi siamo stati ospiti della trasmissione LatoB, di Marco Bruco Ferri.
E' stata una splendida serata, svoltasi però al contrario, perché è iniziata con il caffè, ed è finita con la cena.





In collegamento con noi, anche Claudio Villa, che qui sotto vedete ritratto in una situazione in cui ogni sceneggiatore di fumetti, prima o poi, spera che i disegnatori finiscano... dietro le sbarre!


Chi si fosse perso la puntata, può ritrova qui sotto.
http://www.seilatv.tv/canale.asp?ids=32&idv=91


Una bella serata, dicevo, macchiata però da un imprevisto. A causa di disguidi tecnici, i tempi in studio sono "sforati" e la Lola, nonostante abbia disegnato per tre quarti d'ora filati, non ha avuto la possibilità di far vedere il meraviglioso scarabocchio che stava realizzando.
Bene, sono riuscito a recuperarlo, e lo pubblico qui:

Sangue Nero!


Dal 30 di marzo, in edicola quella che fu la mia seconda sceneggiatura bonelliana scritta, credo, nel lontano 2005 o 2006!


Speciale Zagor n. 24,
Sangue nero
Soggetto e sceneggiatura: Mirko Perniola
Disegni: Gaetano e Gaspare Cassaro
Copertina: Gallieno Ferri
Washington, gigantesco ex schiavo nero, è stato accusato di aver ucciso un bianco e condannato a morte. Ma poco prima che la sentenza sia eseguita, il prigioniero riesce a scappare, braccato dagli uomini della legge e dai cacciatori di taglie. Imbattutosi in Zagor, il fuggiasco grida la sua innocenza e la certezza che esista qualcuno che sia in grado di testimoniarla. Questo qualcuno, però, è un ubriacone che difficilmente potrà essere ritenuto credibile da un tribunale. Inoltre, quando l’accusato ha la pelle scura, sono pochi i giudici disposti a un verdetto di assoluzione. Non sarà facile per lo Spirito con la Scure evitare che Washington faccia una brutta fine...
http://www.sergiobonellieditore.it/auto/edicola?collana=44&collocazione=3#

Questa storia, come sarà facile intuire, mi è stata vagamente suggerita dal personaggio di John Coffey, interpretato da Michael Clarke Duncan ne Il Miglio Verde