giovedì 22 luglio 2010

Freddo cane in questa palude?!... Ma dai!

A distanza di più di un mese, mi rendo conto di non aver postato nulla su questo Blog... e in realtà, se non me ne sono accorto io, figuriamoci gli altri!

Comunque, nel caso in cui qualcuno si fosse chiesto il perché di questa assenza, potrei addurre scuse di scadenze di lavoro, inabilità fisiche, impedimenti informatici, mariti gelosi o rapimenti alieni... la verità però, è un’altra, non avevo un vero e proprio motivo per scrivere qualcosa qui.

So che “i miei ragazzi” della scuola mi hanno chiesto più volte a gran voce di fare post sulle lezioni, una sorta di bigino dello sceneggiatore, e mi riprometto, da buon marinaio, di farlo prima o poi!

Ma dopo il post sull’uscita della mia ultima storia (dove la promessa mantenuta dell’abbondante presenza di puppe al vento l’ha fatta ben apprezzare) ecco un altro argomento fumettistico da non tralasciare: Moreno Burattini, uno “dei miei capi bonelliani”, curatore di Zagor... ha aperto un Blog!

E lo scrivo con meraviglia, la stessa che ho avuto quando lui in redazione, me lo ha mostrato orgoglioso e gongolante.

Perché meraviglia? Sia che si abbia un motivo per aprirlo, o no, tutti oggi hanno un blog!

Beh, la mia meraviglia nasce dal fatto che, in quasi cinque anni di collaborazione con Moreno, una cosa, tra me e lui, era assodata: Moreno ha un DNA anti-informatico! Tra le sue mani, qualunque oggetto sia lontanamente imparentato con un computer, impazzisce, operando misteriosamente e con risultati diametralmente opposti alle necessità burattiniane! Il risultato era che, ogni settimana, venivo subissato di richieste d’aiuto per riattare macchine che con me (e penso anche con chiunque altro) riprendevano a funzionare perfettamente!

Più di una volta ho pensato di aver rischiato il licenziamento solo per aver esordito con un: “ma guarda che qui non c’è nulla che non vada, funziona tutto alla perfezione!

Perciò, l’aver visto aperto e attivo Freddo cane in questa palude non può che farmi piacere, anche se questo blog è l’ennesimo esempio di come le mie promesse, sempre sincere, si rivelino poi essere “da marinaio”. Avevo promesso a Moreno che lo avremmo aperto insieme, che lo avrei aiutato e assistito in questa sua guerra contro le macchine, ma me ne sono dimenticato... e adesso eccolo qui: http://morenoburattini.blogspot.com


P.s: per chiunque non lo sapesse, Freddo cane in questa palude, è il titolo di una canzone, omaggio al nostro Zagor, del grande Luciano Ligabue! Eccola:

2 commenti:

Moreno Burattini ha detto...

Non potevi mettere una foto in cui ero venuto meglio?

Rainulfo ha detto...

Se sei brutto non è colpa mia, capo! :)

...sono licenziato?
O.o''