sabato 26 settembre 2009

Il Premio Nobel a Mr. B.


Non mi piace parlare qui di politica, questo è un blog che deve parlare principalmente di fumetti ma... da qualche giorno gira in rete un'idea bislacca o aggiacciante, dipende dai punti di vista.

Quest'idea, è la candidatura al Nobel Per La Pace di Silvio Berlusconi. Per capire che non è uno scherzo, basta dare un'occhiata qui: http://silvioperilnobel.sitonline.it/

Non sto qui a dilungarmi sul perché non riesca a trovare similitudini tra Mr. B. e Madre Teresa di Calcutta, se state leggendo queste righe avete accesso a tutti i contenuti della rete perciò, facilmente, potrete paragonare le verità relative al personaggio che si trovano sul sito del Popolo delle Liberta o su quello dei suoi ferventi Fan, con quelle scritte dallo staff di Beppe Grillo oppure da Marco Travaglio e soci su Voglioscendere, facendovi così un'idea vostra.

La cosa curiosa, però, è che nel suddetto sito a sostegno, si legge:
"Il Premio Nobel per la Pace non è mai stato assegnato ad un italiano dal 1907 ad oggi. E' finalmente venuta l'ora di sfatare un tabù che dura da più di cento anni..."
Ohibò!... Se questa è la motivazione principale, non vedo perché sostenere la candidatura di un personaggio che ha indiscutibilmente delle zone oscure nel suo operato, quando un altro italiano sicuramente meritevole c'è...

Si chiama Gino Strada, è il fondatore di Emergency che, dalla sua fondazione nel 1994 ha curato nelle zone di guerra più di 2.500.000 pazienti. Un chirurgo che, per portare la pace dove serve, rischia davvero la pelle in prima persona!

Perciò, inserisco in fondo a questo blog il banner di chi si sta occupando della raccolta firme... fate ciò che credete sia giusto!


data="http://www.firmiamo.it/flash/46860black.swf" width="468" height="60"
id="flaMovie">




Sign for Luigi Strada detto Gino, Nobel per la Pace


Nessun commento: